IL FIORE D'ORIENTE
CONDIZIONI DI VENDITA



Condizioni di vendita

- Oggetto
- Accettazione delle condizioni generali di vendita
- Impegni del cliente
- Modalità di acquisto
- Pagamenti
- Consegna prodotti
- Garanzie e prodotti difettosi
- Diritto di recesso
- Privacy
- Informazioni e reclami
- Giurisdizione e Foro competente
- Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
- Cancellazione ordini da parte di Fioreoriente.com


  Oggetto
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l'acquisto di prodotti e di servizi, effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito "Fioreoriente.com" appartenente alla ditta individuale Davoli Loredana con sede in Borgo dei Segantini 8 - 43037 Lesignano de' Bagni (PR) . Tali acquisti sono riservati a Clienti utilizzatori diretti, ad esclusione dei soggetti quali commercianti, grossisti, rivenditori, professionisti, ecc. che intendano rivendere a terzi i relativi prodotti. Ogni operazione d'acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.Lgs n.185/99 (attuazione della direttiva 97/7/CE relativa alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza) e, per quanto concerne la tutela della riservatezza dei dati personali, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.Lgs 30 giugno 2003 n.196 (Testo Unico sulla riservatezza dei dati).

  Accettazione delle condizioni generali di vendita
Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Davoli Loredana ditta individuale, le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che Davoli Loredana ditta individuale non si ritiene vincolata a condizioni diverse se non preventivamente concordate per iscritto.

  Impegni del cliente
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate on line dai Clienti visitatori del sito Fioreoriente.com prima che essi eseguano i propri ordini d'acquisto.

  Modalità di acquisto
Fioreoriente.com è un sito telematico di vendita di tatami trasportabili e prodotti connessi, cuscini e sostegni di supporto in vari materiali (noccioli di ciliegia, pula di grano saraceno, ecc.) inerenti la pratica di massaggi, trattamenti shiatsu, ayurvedici, riflessologia plantare,ecc. Gli acquisti dei prodotti, disponibili così come illustrati e descritti online nelle relative schede descrittive e tecniche, sono effettuati dal Cliente al prezzo indicato sul sito, al momento dell'inoltro della conferma d'ordine, oltre alle spese di trasporto come di seguito specificate al successivo art. 6, e comunque visualizzate all'atto dell’acquisto. Prima della conferma dell'acquisto, al Cliente, verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di trasporto. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso.

  Pagamenti
Il pagamento dei prodotti acquistati e delle relative spese di spedizione dovrà essere effettuato dal cliente all'atto dell'inoltro della conferma d'ordine mediante l'utilizzo di una delle carte di credito disponibili ed indicate online oppure tramite bonifico bancario. I dati relativi all'utente vengono trasmessi crittografati secondo il sistema SSL (Secur Socket Layer) direttamente attraverso i servizi di Key Client che garantisce la sicurezza della trasmissione dei dati secondo le procedure bancarie vigenti. Gli ordini dall'estero possono essere pagati solo con carta di credito. Attenzione: l'addebito sul conto avviene al momento dell'ordine. Per chi utilizza il pagamento con bonifico bancario, i versamenti potranno essere effettuati su Banco popolare società cooperativa Cod Iban IT85G 0503465770000000001643 COD. BIC BAPPIT21565 intestato a: Ditta Davoli Loredana - Borgo dei Segantini 8 - 43037 Lesignano de' Bagni (PR) - P.IVA 02470960341 - Cod. Fiscale DVL LDN 57B49 G337L. Sul bonifico occorre indicare il numero d'ordine.

  Consegna prodotti
I prodotti acquistati saranno consegnati da Fioreoriente.com all'indirizzo indicato dal Cliente. Le consegne dei prodotti avverranno durante tutti i giorni lavorativi. La consegna dei prodotti da parte di Fioreoriente.com potrà essere frazionata, senza che ciò comporti alcuna responsabilità per Fioreoriente.com. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo per Fioreoriente.com e salvo la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata da Fioreoriente.com al corriere entro 48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione dell'ordine (nel caso di pagamento mediante carta di credito). I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Con riferimento alle spedizioni, ai tempi di consegna ed ai relativi costi si riportano qui di seguito le principali condizioni: Corriere postale: (solo per consegna in Italia): 3 giorni lavorativi (4 giorni per le isole) ad Euro 15,00 iva compresa a collo se il pagamento avviene con carta di credito in questo caso il Cliente potrà verificare il costo del trasporto quando l'ordine sarà completo). Corriere internazionale: indicativamente dai 2 agli 8 giorni lavorativi nelle maggiori città d’Europa.( come da dettaglio allegato) Le tariffe vengono calcolate automaticamente dal programma. Per garantire un perfetto imballo, i pacchi vengono avvolti in plastica trasparente o sigillati con nastro adesivo Fioreoriente.com. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard (sopra descritte) di un pacco Fioreoriente.com. Solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato. Nel caso invece non ci sia corrispondenza tra l'ordine e la consegna, secondo le modalità poc'anzi citate, il Cliente, dovrà sollevare la contestazione direttamente al vettore e mandare un e-mail attraverso il sito.

  Garanzie e prodotti difettosi
I prodotti acquistati tramite Fioreoriente.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.Lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate. La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc. L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata al pacco, dal Cliente, al momento della riconsegna del prodotto difettoso a Fioreoriente.com. Fioreoriente.com si riserva la possibilità di verificare l'effettivo difetto lamentato dal Cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti: fattura o ricevuta di acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente. Prima di spedire la merce difettosa, il Cliente dovrà scrivere una mail utilizzando l’indirizzo riportato sul sito internet descrivendo la natura della merce e del guasto. Dopodichè riceverà le informazioni necessarie per avvalersi della garanzia. Se questa procedura non viene applicata, i tempi per la riparazione/sostituzione potrebbero dilatarsi notevolmente.

  Diritto di recesso
Gli acquisti effettuati sul sito Fioreoriente.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza. In caso di ordine errato (ho ordinato e quindi ricevuto un prodotto che non desideravo) si hanno 10 (dieci) giorni di tempo, dalla data di consegna, per esercitare il diritto di recesso, cioè la possibilità di restituire il prodotto. Fioreoriente.com accetta senza esitazione la resa di qualsiasi articolo, purché in perfette condizioni, rifondendone l'intero ammontare (tranne le spese di imballaggio e spedizione, come previsto dalla legge italiana). Nel pacco di spedizione per la resa, che deve essere correttamente confezionato, dovrà essere inclusa una copia della nota di consegna e il tutto dovrà essere inviato a: Davoli Loredana, Borgo dei Segantini 8 - 43037 Lesignano de' Bagni (PR) - Italia.

  Privacy
I dati personali, che il Cliente fornisce e che fornirà nel corso del rapporto, sono trattati con la finalità di dare esecuzione agli obblighi derivanti dal contratto di compravendita di cui è parte, nonché di adempiere ai conseguenti obblighi imposti da leggi, regolamenti o normativa comunitaria. I dati personali del Cliente sono trattati per finalità promozionali e pubblicitarie, solo se espressamente e preventivamente consentito dal Cliente stesso “cliccando” sull'apposita casella del modulo di registrazione. L'articolo 7 della normativa, di seguito riportato, individua i diritti dei quali il Cliente è titolare in relazione al trattamento dei dati personali forniti.

  Informazioni e reclami
Per qualunque chiarimento od eventuale reclamo Fioreoriente.com potrà essere contattata tramite le informazioni di contatto indicate sul sito stesso.

  Giurisdizione e Foro competente
Il presente contratto sarà regolato dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia relativa alla validità, interpretazione o esecuzione del medesimo contratto la competenza territoriale è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.

  Art. 7 D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 - Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti
  1. L'interessato ha diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
  2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:
    • dell'origine dei dati personali;
    • delle finalità e le modalità del trattamento;
    • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici;
    • degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5, comma 2);
    • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venire a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
  3. L'interessato ha diritto di ottenere:
    • l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati;
    • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati;
    • l'attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
  4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
    • per i motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
    • al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.


  Cancellazione ordini da parte di Fioreoriente.com
Fioreoriente.com si riserva la possibilità di annullare un ordine o un articolo dell'ordine se si verificano le seguenti circostanze:
  • Articoli che per problemi non possono essere consegnati dai fornitori
  • Frode di carte di credito
  • Truffe ai danni di Fioreoriente.com