I tinteggi, le finiture e i sistemi d'isolamento a Cappotto

Il ruolo del tinteggio e della finitura superficiale è di fondamentale importanza, poiché coinvolge la parte direttamente visibile dell'edificio.

Conoscenza ed esperienza sono determinanti, in quanto la specificità dei diversi materiali con la relativa preparazione e la specificità dei metodi di applicazione influiscono sulla risultato finale.

Per quanto riguarda le finiture collaboriamo con il gruppo tedesco CAPAROL, azienda leader nel settore di pitture e vernici e nei sistemi a Cappotto, la gamma Caparol è caratterizzata da prodotti ad elevato contenuto tecnico, destinati prevalentemente, ma non solo, all'edilizia professionale.

Utilizziamo imprimiture e fondi all'acqua e a solvente; idropitture classiche e speciali; prodotti ai silicati e metilsiliconici; idropitture E.L.F. a basso impatto ambientale (La sigla E.L.F. Emissionsminimiertund Lösemittel-Frei identifica le più moderne e sicure idropitture per interni, esenti da solventi con contenuto limitato di emissioni.); rivestimenti a spessore, tradizionali e minerali; prodotti e sistemi antimuffa; sistemi antimacchia; sistemi elastici anti-crepe; formulati di incollaggi, rasature e riparazioni; tessuti minerali in fibra di vetro ,sistemi di verniciatura classica e ad acqua ,sistema tintometrico ColorExpress.

Sistema d'isolamento a "Cappotto"

Facciamo riferimento ai prodotti Caparol anche nel campo delle nuove tecnologie dell'isolamento termico a cappotto, (Caparol è Socio Fondatore di Cortexa, il Consorzio Produttori del Cappotto di Qualità, nato per garantire che il sistema rispetti scrupolosi requisiti grazie al controllo totale sulle singole componenti e sull'applicazione del prodotto), il risanamento murario, sistemi di rasatura armata; sistemi di intonaci diffusivi ed antisalinità.

Il Sistema di Isolamento termico a Cappotto viene utilizzato come rivestimento esterno di facciate nuove o in ristrutturazione allo scopo di ottimizzare la prestazione termica dell'edificio, migliorare di conseguenza le condizioni di comfort abitativo, ridurre i costi energetici ed economici per il riscaldamento ed il raffrescamento.

Questo tipo d'isolamento, in tutte le sue varianti, è stato concepito pensando ad una soluzione adeguata dal punto di vista sia energetico che ecologico. Esso permette infatti di ridurre drasticamente le perdite di energia e, di conseguenza, i consumi, di migliorare il comfort nel pieno il rispetto per l'ambiente