Le decorazioni

Il colore è l'anima dell'arte, dell'architettura, della pittura della casa, degli oggetti. Si può fare un elenco infinito di ciò che il colore comunica, esso manda dei messaggi che l'uomo trasforma in sensazioni, ha una forza tale da stimolare tutti i cinque sensi, pur essendo solo visivo; ha la capacità di parlarci e di farci percepire il calore del sole, con il giallo, il rosso, l'arancione e gli infiniti marroni, che sono colori caldi, di farci sentire il fresco dell'acqua con i colori freddi, blu, azzurri, viola, in tutte le loro tonalità.

La forza e il linguaggio del colore è tale da essere in grado addirittura di allargare o rimpicciolire una stanza e di alzare o abbassare un soffitto, colori chiari e tenui sono luminosi, generano spazio e armonia. colori scuri tendono a ridurre lo spazio, ma spesso sono quelli che rendono un ambiente maggiormente accogliente e personalizzato.

La decorazione d'interni è l'arte di decorare un ambiente per renderlo più attraente, comodo, e caratterizzarne la personalità. Con la pittura decorativa si possono arredare ed arricchire tutti gli ambienti sia in interno che in esterno. Può essere applicata su tutti i supporti scegliendo lo stile che più risponde alle proprie esigenze. Si possono realizzare tutti gli stili sia moderni che classici, metodi tradizionali e nuove tecnologie diverse tipologie di materiali si alternano, a volte si fondono, per trovare la soluzione più giusta per ogni tipo di ambiente.